Realizzazione siti web WordPress.

Con WordPress puoi amministrare, gestire e modificare i contenuti del tuo sito web, in totale autonomia. Realizziamo il tuo sito web con WordPress e ti insegniamo ad utilizzarlo attraverso lezioni e video tutorial semplici ed efficaci.

Cos’è WordPress.

WordPress è un software CMS (Content Management System) che ti permette di pubblicare e gestire il tuo sito web in totale autonomia.

Grazie a un pannello di controllo semplice ed intuitivo potrai gestire e modificare le pagine e i prodotti del tuo sito web con un clic, bypassando così uno degli aspetti più critici di un sito web, ovvero la gestione dei contenuti, e l’aggiornamento stesso del sito web.

01

Perché scegliere WordPress.

La piattaforma WordPress è la più usata al mondo per la realizzazione e gestione di un sito web, basti pensare che l’80% dei siti web online sono realizzati e gestiti con WordPress. WordPress è una piattaforma estremamente leggera e performante, grazie allo sviluppo di un codice pulito e aggiornato da una comunità veramente grande. Effettuando il login nell’area riservata all’amministratore del sito, potrai gestire tutti i contenuti, caricare nuovi articoli o modificare quelli esistenti, gestire il tuo negozio online e gli ordini e molto altro ancora.

02

Quando utilizzare WordPress.

WordPress nasce come piattaforma destinata all’editoria personale e viene utilizzato nei primi anni come piattaforma per la realizzazione di blog e giornali online. L’evoluzione di questa piattaforma ha richiesto anni portandola oggi ad essere uno strumento che si rivela essere il migliore per la costruzione di siti web vetrina, siti aziendali, siti portfolio, blog e giornali fino a e-commerce potenti e facili da gestire.

03

Siti WordPress Famosi.

WordPress come accennato prima è la piattaforma CMS più utilizzata al mondo, per darvi un idea siti web come quello della Casa Bianca, dolcegabbana.com o come il giornale panorama.it, wired.it il quotidiano oggi.it, ilpost.it sono tutti realizzati con la piattaforma WordPress.

Siti WordPress performanti.

Oggi sul web la velocità è tutto. O quasi. Un sito lento, indipendentemente dalla qualità della connessione, ha ottime probabilità di essere abbandonato dagli utenti.

Lo dicono i numeri e le statistiche che evidenziano in modo particolare come la percentuale di conversioni, e quindi la possibilità che un utente che naviga il tuo sito possa o meno compilare un modulo di preventivo, o fare un acquisto, dipendono in larga parte dalla velocità di caricamento delle tua pagine web.

È evidente dunque che avere un sito veloce e performante è una delle condizioni fondamentali per poter monetizzare il traffico in entrata.

Siti web WordPress sicuri.

WordPress è davvero molto sicuro, altrimenti non sarebbe così sfruttato da milioni di persone ogni giorno! Poi gli sviluppatori del software lavorano agli aggiornamenti molto spesso, contrariamente a quanto si può pensare. Infatti WP è un CMS modulare, e questo significa che nel tempo è semplice da modificare o aggiornare. Questo rinnovo è permesso dai plugin, o meglio dall’installazione degli stessi. Per plugin si intende una componente aggiuntiva che viene accorpata al CMS (in questo caso WordPress), e serve a incrementare le funzionalità di base del software. Non c’è un limite massimo di plugin che si possono installare, grazie a questo gli sviluppatori di WP riescono ad aggiornarlo di continuo senza mai farlo diventare superato.

Costi siti web WordPress.

Un sito web realizzato con WordPress può partire da qualche centinaia di euro ed arrivare oltre i 3000 euro, tutto dipende da cosa si vuole realizzare con questo potente strumento web.

Uno dei vantaggi nell’usare WordPress per la realizzazione di un sito web, è quella di avere una piattaforma stabile, con un area riservata chiamata pannello di controllo, già pronta e funzionante da dove gestire tutti i contenuti del vostro sito web.

Per questo motivo utilizzando WordPress si possono realizzare siti web performanti, basterà installare il CMS, scegliere un tema grafico leggero, e costruire le pagine del sito.

I siti web WordPress meno costosi, sono quelli che utilizzando una grafica preconfezionata e pronta, dove basterà inserire solo i contenuti e le immagini giuste.

Esempi siti web WordPress.

Questo è uno dei tanti siti web WordPress che abbiamo realizzato negli ultimi anni, si tratta di un e-commerce su piattaforma WordPress che utilizza per la gestione dell’e-commerce il principale plugin sviluppato proprio da WordPress ovvero Woocommerce.

SITO CORPORATE

Azienda che si occupa di distribuzione di carburante per aziende e installazione e manutenzione di cisterne e trasporto di carburante nel Lazio.

4.8/5 - (6 recensioni)