West Coast Computer Faire 1977

Prova il calcolatore automatico.

Configura il tuo sito web e scopri in tempo reale quanto costa.

Ti è piaciuto questo post?

Il 15 Aprile del 77 si è tenuta la prima fiera del computer della costa ovest ,una mostra creata per presentare al grande pubblico le novità del settore informatico. Svoltasi a San Francisco al Civic Auditorium e Brook hall, ed organizzata da Jim Warren e Bob Reiling. Già dal suo esordio ha visto il lancio sul mercato di PC che hanno avviato una vera e propria rivoluzione informatica, dall’Apple II, al Commodore PET ,al Tendy radio shack TRS-80 ed altri 180 espositori.
È stata la prima e quindi anche la più importante e significativa fiera su scala mondiale del settore che è riuscita ad ottenere una grande partecipazione con oltre 12.000 persone tra curiosi e persone di ogni genere. Dopo la prima ne sono seguite altre otto edizioni fino al 1983, anno in cui Warren decise di vendere i diritti.

È opinione comune che in questa esposizione sia nata l’industria del personal computer.

Ti è piaciuto questo post?
nv-author-image

Roberto Iozzo

Sono un web designer e mi occupo di realizzazione siti web dal 2008. Realizzo siti web per aziende e privati, costruiti con uno scopo ben preciso, portare risultati concreti e aumentare i profitti dei miei clienti.