Googleplex: Curiosità e stranezze nel quartier generale di Google, cose impensabili, originali e stravaganti nella grande struttura californiana.

Già il nome esprime originalità, il grande complesso risiede in sé opere, animali, dinamismo ed architetture uniche nel loro genere.

Googleplex è situato a Mountain View nella Contea di Santa Clara, in California, il complesso si estende su una superficie di 110mila metri quadrati.

Scopriamo all’interno di questa grande estensione quali sono le stranezze individuate, tra ristoranti, lavanderie, campi di beach volley, edifici colorati, capre e dinosauri.

Googleplex: Curiosità e stranezze nel quartier generale di Google

Il nome del quartier generale gioca con le parole, pertanto “plex” ha un duplice significato.

Il primo, ovvero quello di “complesso di Google”, dal significato inglese della parola plex.

Il secondo con una sfumatura più ambiziosa, ricorda googolplex significa {\displaystyle 10^{googol}}, ovvero un 1 seguito da googol zeri.

L’edificio architettonicamente molto originale e creativo, ospita lampade colorate, palloni di gomma, divani rossi e numerose attività creative( bar, sauna, campo di beach volley, ecc).

Il dinosauro residente a Googleplex, a quanto pare nei pressi del quartier generale sono stati rinvenuti resti di un dinosauro, la Google scelse di omaggiare l’anziano inquilino introducendo lo scheletro di un T-Rex nella sede.

L’autenticità dei resti rimangono ancora un mistero.

Quartiere generale dog-friendly, la sede ospita molti cani, animali adorati da Googleplex.

come si può leggere dal codice Google: «amiamo i gatti, ma ci sono tantissimi cani nel nostro quartiere generale e gli amici felini potrebbero trovare un ambiente un po’ ostile».

Le capre giardiniere! Lo spirito ecologico della Google si vede anche nella scelta dei giardinieri, infatti la Google ha molte caprette nei campi che circondano la sede, queste rasano l’erba nel modo più naturale di sempre.

Giardino delle sculture Google: nel quartier generale è presente un grande giardino con statue a tema Android, Google, colorate e ristrutturate di volta in volta.

Nel giardino è possibile ammirare la statua di un omino di pan di zenzero, un robot android verde(rappresenta il sistema operativo), un cupcake, una ciambella, un nexus one(primo cellulare android), un panino gelato e molto altro.

Insomma il quartier generale di Google è un posto veramente meraviglioso, colorato, creativo, ricco di comfort ed architetture stravaganti.

La Google stupisce sotto ogni punto di vista.

Ti è piaciuto questo post?
nv-author-image

Roberto Iozzo

Sono un web designer e mi occupo di realizzazione siti web dal 2008. Realizzo siti web per aziende e privati, costruiti con uno scopo ben preciso, portare risultati concreti e aumentare i profitti dei miei clienti.