Google il motore di ricerca più utilizzato al mondo oggi compie 21 anni. Per festeggiare come è solito Google realizza un nuovo Doodle e regala uno sconto del 21% su tutti i prodotti del marchio Google.

Prova il calcolatore automatico.
5/5 – (1 recensioni)

Codice sconto che trovate anche sul gigantesco banner sullo store di Google Inserisci il codice B‑GOOGLE21 prima di pagare.

La storia di Google

Google viene creato dalle menti di , Sergey Brin e Larry Page, che si conobbero nel 1997 mentre studiavano all’università di Stanford, in California: Brin era stato scelto casualmente per mostrare a Page il campus dell’università. I due divennero molto amici e registrarono il dominio “google.com” in quello stesso anno.

Curiosità sul nome di Google

Il nome è legato a un gioco di parole “googol”, che viene usato in matematica per rappresentare un 1 seguito da 100 zeri. Il nome doveva quindi servire a comunicare l’intento di Google, cioè catalogare una quantità potenzialmente infinita di informazioni su Internet. La domanda di registrazione di Google Inc. fu presentata il 4 settembre dell’anno dopo e l’azienda fu fondata ufficialmente tre giorni dopo.

Google trai i siti più visitati al mondo

Google è tra i siti più visitati al mondo e ha dato origine in molte lingue a espressioni derivate dal suo nome, come il verbo italiano “googlare” (“gugolare”). Nel corso degli anni, oltre a migliorare il suo motore di ricerca, Google ha creato molti altri prodotti e ha acquistato altre società di tecnologia, la più famosa delle quali è sicuramente YouTube, per ampliare o migliorare la propria offerta. 

5/5 - (1 recensioni)
nv-author-image

Roberto Iozzo

Sono un web designer e mi occupo di realizzazione siti web dal 2008. Realizzo siti web per aziende e privati, costruiti con uno scopo ben preciso, portare risultati concreti e aumentare i profitti dei miei clienti.