Steve Jobs ha sempre amato la musica, lo sappiamo bene noi nati negli anni 90, infatti già un anno e mezzo prima del negozio online era stato in grado di confezionare il primo lettore mp3 che ebbe diffusione planetaria, chi non ne ha avuto almeno uno… l’iPod.

Prova il calcolatore automatico.

Configura il tuo sito web e scopri in tempo reale quanto costa.

Ti è piaciuto questo post?

IPOD+ITUNES:Gli anni del lettore mp3 più diffuso al mondo

IPOD+ITUNES – Al capo di Apple la musica è sempre piaciuta e già un anno e mezzo prima di del negozio online era stato in grado di confezionare il primo lettore di mp3 che ebbe diffusione planetaria, l’iPod. Ma non bastava, Steve voleva di più. Per passare la musica da un CD era necessario comprimere i file in mp3 e quindi passare per un software. La svolte ci fù dopo lunghe trattative coni giganti detentori dei diritti musicali, quando venne fatta un’offerta complessiva di 200mila canzoni, in formato compresso proprietario di Apple (l’AAC) e al prezzo di 0,99 centesimi a brano con offerte speciali per chi acquistasse l’intero album. In 18 ore vennero vendute 275mila canzoni, meno di un anno più tardi ne erano state comprate 50milioni.

Proprio il 28 aprile 2003 Apple® annuncia iTunes® Music Store, il negozio di musica online dove i clienti potranno facilmente trovare, acquistare e scaricare i brani che preferiscono, a soli 99 centesimi di dollaro a canzone e con iscrizione gratuita.

Proprio il 28 aprile 2003 Apple® annuncia iTunes® Music Store,

Ti è piaciuto questo post?
nv-author-image

Roberto Iozzo

Sono un web designer e mi occupo di realizzazione siti web dal 2008. Realizzo siti web per aziende e privati, costruiti con uno scopo ben preciso, portare risultati concreti e aumentare i profitti dei miei clienti.